Questa mattina a Roma si è tenuta una conferenza stampa dei leader del centrodestra Lorenzo Cesa, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani a supporto del candidato sindaco Enrico Michetti
“Sono sicuro che vinceremo a Roma, sono molto ottimista, Enrico ha consensi, lavoriamo per conquistare Roma perchè bisogna dare una svolta, è sotto gli occhi di tutti il degrado della città”. Lo ha detto Lorenzo Cesa, leader Udc, durante la conferenza stampa del centrodestra a conclusione della campagna elettorale per Roma a sostegno di Enrico Michetti.
“Sono contento che siamo in una periferia di Roma, Gualtieri e co. erano quelli che hanno costruito quartieri come questi nei tempi dei Ds facendo periferie degradate – ha ricordato Cesa – perciò abbiamo il dovere di ricominciare da qui per ricucire queste zone. E’ un segnale importante per la città”.
“Calenda e’ stato eletto con il Pd ed e’ nelle file del gruppo dei socialisti al Parlamento Ue eppure sta passando per un uomo di centro. Io che invece lo sono uomo di centro vi dico che Calenda anche chi lo conosce nel condominio non lo vota. Ai ‘ragazzi’, Salvini e Meloni, qui al tavolo dico forza, serve unita’, il centrodestra e’ una cosa seria”.
Cesa, aprendo i lavori, li apostrofa: “Fatemi dire due parole a questi due ragazzi, a questi due boy scout, Giorgia e Matteo. Il centrodestra è una cosa seria, bisogna stare uniti perché dobbiamo vincere”
“Sono felice che oggi ci sia questo tavolo, per un ritardo di treno si fanno paginate di giornale. Siamo uniti come in tutte le città italiane”. “Voglio congratularmi con Michetti, che ha condotto una campagna elettorale sobria”.