News Udc Italia

Scuola intitolata a Sammy Basso simbolo di resilienza e scienza

Stamani, 31 marzo, ho avuto l’onore di partecipare a un momento speciale: una scuola per Sammy Basso.
Dedicare una scuola a Sammy significa ispirare gli studenti a non arrendersi mai, a credere nella conoscenza e a guardare avanti con il sorriso.
L’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia (CB) è stato ufficialmente intitolato a Sammy Basso, il giovane attivista recentemente scomparso e noto per il suo impegno nella ricerca scientifica e nella sensibilizzazione sull’inclusione e sulla progeria, la rara malattia genetica di cui era affetto.
In Italia è la prima scuola a portare il nome di Sammy Basso, un riconoscimento al suo straordinario contributo umano e scientifico.
Alla cerimonia di intitolazione erano presenti Laura e Amerigo Basso, genitori di Sammy e il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
L’iniziativa rappresenta un forte messaggio educativo per le nuove generazioni ispirandole con i valori di resilienza, speranza e fiducia nella scienza e nell’istruzione.
Un tributo significativo a un giovane che, con il suo esempio, ha lasciato un segno indelebile nei giovani, nella comunità scientifica e nel cuore di tante persone.

VIDEO

 

FOTOGALLERY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *