Notizie

Regionali Calabria | L’UDC per una Calabria che cresce con persone, famiglie e comunità

Questa mattina ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione delle liste dell’Unione di Centro per le prossime elezioni regionali in Calabria del 5 e 6 ottobre.
Un appuntamento di grande rilievo che ha visto la partecipazione del Segretario Nazionale UDC Antonio De Poli, del Segretario Regionale Salvatore Bulzomì, del Responsabile Enti Locali Decio Terrana, dei responsabili provinciali calabresi e del candidato alla Presidenza della Regione Roberto Occhiuto.

In qualità di presidente nazionale dell’UDC ho aperto i lavori ricordando che presentare i nostri candidati non significa soltanto dare il via a una competizione elettorale ma testimoniare una storia, dei valori e una comunità che da sempre pone al centro la persona, la famiglia e le reti di solidarietà.
Nel mio intervento ho evidenziato i punti principali del nostro programma:
– Welfare e fragilità: nessuno deve essere lasciato indietro. Puntiamo a una Calabria inclusiva, in grado di prendersi cura delle persone più vulnerabili con strumenti concreti come il Piano delle Fragilità e le proposte di legge a tutela delle famiglie vittime di violenza, incluse le modifiche al codice civile che ho depositato sull’affidamento esclusivo dei figli nei casi di violenza familiare o altri gravi reati a rischio per i minori.
– Famiglia: il cuore pulsante della società. Sosterremo politiche per la natalità, la genitorialità e la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, contrastando la povertà educativa e sostenendo le famiglie più numerose.
– Valori identitari e cristiani: radici solide che guidano le nostre scelte politiche e amministrative sempre ispirate alla solidarietà e all’attenzione verso gli ultimi.
– Scuola ed educazione: più borse di studio, sostegno agli studenti con bisogni educativi speciali, investimenti in cultura, sport e innovazione digitale.
– Una Calabria che cresce: una regione moderna, giusta, capace di attrarre sviluppo e lavoro ma anche di proteggere chi vive nelle periferie sociali ed economiche.

I nostri candidati sono donne e uomini di comunità, di servizio e di esperienza che condividono una bussola fatta di valori concreti come la persona al centro, la famiglia come presidio di speranza, la scuola come ascensore sociale e la Calabria come casa di tutti.
La conferenza stampa di oggi si inserisce in un calendario di iniziative che il nostro partito sta portando avanti in tutta la regione per consolidare il contatto diretto con i cittadini e condividere un progetto politico fondato su serietà, attenzione e speranza.
Scegliere l’Unione di Centro alle prossime elezioni significa scegliere una Calabria più forte, più giusta e più vicina ai bisogni delle persone.

TGR RAI ORE 13

TGR RAI ORE 19

FOTOGALLERY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *