Notizie

Festa Nazionale UDC | Cesa “Avanti con congresso partecipato. UDC pilastro popolare del centrodestra”.

La giornata conclusiva della Festa Nazionale UDC si è aperta con la Santa Messa celebrata da Mons. Marco Malizia seguita dal saluto del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.
Abbiamo poi affrontato i temi della crescita e del futuro del Paese con il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.
Rappresentanti delle imprese e delle associazioni nel panel “L’Italia che cresce: lavoro, imprese e famiglie al centro”.
Successivamente abbiamo discusso di innovazione e futuro nel dibattito “AI: macchine intelligenti, cuori umani” insieme ad Antonio Saccone, Mons. Vincenzo Paglia, Luigi Gambardella, Ernesto Belisario e Paolo Greco Lucchina.

Questa festa è stata l’occasione per un confronto plurale e costruttivo, per definire una visione e una leadership all’altezza delle sfide del nostro tempo.
È emersa con forza la determinazione a consolidare valori, idee e proposte capaci di affrontare le sfide del nostro tempo.
Abbiamo ribadito la volontà di difendere e diffondere i valori del popolarismo che per decenni hanno garantito pace, sviluppo e benessere in tutta Europa.
Al centro del nostro impegno ci sono temi concreti come la ricostruzione del ceto medio, la difesa della famiglia e della vita, il sostegno alla natalità, la giustizia fiscale e il diritto alla salute.
Il mio ruolo sarà quello di garante super partes per tutelare l’unità del partito e accompagnarlo con responsabilità come ho sempre fatto.
Solo un’Unione capace di parlare con una voce sola potrà affrontare le sfide globali e garantire sicurezza, democrazia, sviluppo e pace.
La nostra Festa nazionale UDC si è conclusa con l’intervento del nuovo Segretario nazionale, il Sen. Antonio De Poli, al quale ho rinnovato i miei auguri di buon lavoro per guidare il partito con unità e coraggio.

Lorenzo Cesa

Presidente Nazionale Unione di Centro

INTERVISTA

FOTOGALLERY VIDEO INTERVENTO ON. LORENZO CESA VIDEO FESTA NAZIONALE UDC

SESSIONE MATTUTINA – 13 SETTEMBRE 2025

SESSIONE POMERIDIANA – 13 SETTEMBRE 2025

SESSIONE MATTUTINA – 14 SETTEMBRE 2025

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *