News Udc Italia

Europee: Cesa, in Europa saremo lobbisti dell'Italia

Roma, 20 mag. (TMNews) – “L’antieuropeismo diffuso non fornisce risposte concrete. In Europa noi di Udc-Ncd saremo i lobbisti dell’Italia. La campagna contro l’Europa è strumentale: non possiamo scaricare le responsabilità su Bruxelles”. Lo afferma il segretario nazionale Udc e candidato Udc-Ncd alle Europee, Lorenzo Cesa che, nel pomeriggio, si è recato a Monopoli (Bari).
“Serve più solidarietà in Europa: basta – aggiunge – con un Patto di stabilita che strangola gli Enti locali costringendo i Comuni, ad esempio, a tenere bloccate risorse necessarie per gli investimenti e poi sulla questione immigrati l’Ue non può più lasciarci da soli. Il problema va affrontato in sede europea”.
Cesa stamane ha preso parte ad un’iniziativa elettorale a Bari dove ha sottolineato che “l’alleanza Udc-Ncd non è un cartello elettorale ma al contrario un’iniziativa che intende creare un’alternativa alla tenaglia sinistra-Grillo. Non possiamo lasciare il Paese al bipolarismo Grillo-Pd. Come in tutti gli altri Paesi d’Europa, anche in Italia diamo vita a un soggetto politico che unisca i moderati e si richiami ai valori del Ppe. Udc Ncd e Popolari rappresentano un primo passo in questa direzione”.]]>