News Udc Italia

Conferenza Stampa del Centrodestra a Roma a sostegno di Enrico Michetti

Il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa questa mattina in conferenza stampa con Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani, Vittorio Sgarbi e Maurizio Lupi presso il Tempio di Adriano a Roma a sostegno del candidato sindaco Enrico Michetti!

Roma: Cesa (Udc), campagna indegna, grazie Michetti per sobrietà

“Torniamo a parlare di temi, e bene scelta Bertolaso
(DIRE) Roma, 13 ott. – “La campagna elettorale condotta a Roma è stata indegna. Soprattutto nell’ultima settimana si è portato avanti unicamente uno scontro sterile tra fascisti e antifascisti capitanato dall’armata della sinistra che, specie nel Lazio, mantiene centri di potere enormi. Questa contrapposizione superflua ha prodotto una paralisi politica, provocando l’assenza di un pensiero ragionato sui temi, come avrebbe detto Pasolini”. Lo ha affermato Lorenzo Cesa, leader dell’UDC, a margine della conferenza stampa del centrodestra a sostegno di Enrico Michetti, tenutasi oggi a piazza di Pietra, a Roma. “Voglio ringraziare Michetti- ha aggiunto Cesa- per come ha condotto la sua campagna elettorale che è stata all’insegna della sobrietà dei contenuti. Enrico ha già scelto come commissario straordinario di Roma una persona eccezionale come Guido Bertolaso. Bisogna ripartire dai temi e dalle competenze. Mi auguro che i romani reagiscano a questa politica sterile che è stata portata avanti in questa campagna elettorale. Diffondiamo il messaggio del centrodestra nelle periferie della città”.

 

Roma: Cesa, allucinante definire Michetti fascista
(AGI) – Roma, 13 ott. – “Definiscono Michetti fascista. La Gruber si e’ permessa di andare in tv a dire che e’ fascista. E’ allucinante, per me che lo conosco da ragazzino. Tutta la campagna elettorale e’ stata incentrata su questo”. Cosi’ Lorenzo Cesa dell’Udc ha difeso il candidato del centrodestra a Roma, nel corso della conferenza stampa congiunta del
centrodestra. (AGI)Fed

I leader dei partirti di centrodestra e il candidato Enrico Michetti hanno siglato un ‘Patto per Roma’, stamane al Tempio di Adriano, al termine della conferenza stampa congiunta di chiusura della campagna per il ballottaggio nelle capitale. Ecco il testo integrale. “Roma non e’ una citta’ come le altre: e’ la Capitale della Repubblica Italiana, della cristianita’, del Mediterraneo e della cultura mondiale – si premette -. E’ il Comune piu’ popoloso e piu’ esteso d’Italia, con la maggiore concentrazione di beni storici al mondo, ospita lo Stato della Citta’ del Vaticano e numerose organizzazioni internazionali e uffici diplomatici internazionali. Al pari delle altre grandi citta’ europee e mondiali, Roma deve essere dotata di poteri all’altezza del suo ruolo e merita il riconoscimento da parte di tutta la nazione per le funzioni che svolge e il peso che sostiene nel farlo”.”Per questo, le sottoscritte forze politiche del centrodestra che sostengono la candidatura a Sindaco di Roma dell’avvocato Enrico Michetti si impegnano: ad approvare in tempi rapidi la riforma della governance di Roma, riconoscendo alla Capitale piu’ autonomia di poteri e funzioni, l’attribuzione degli strumenti necessari per un governo efficace ed efficiente della citta’, maggiori risorse economiche, con uno stanziamento minimo di almeno 500 milioni di euro l’anno per i prossimi cinque anni”, si assicura. “A definire una volta per tutte l’assetto dei Municipi e attuare un decentramento delle funzioni amministrative, responsabilizzando gli amministratori locali anche nella stesura del bilancio”, si prosegue. C’e’ poi l’impegno “ad affidare al sindaco di Roma poteri commissariali speciali sul modello Genova per affrontare le gravi carenze infrastrutturali della citta’ e portare a compimento opere rimaste ferme per troppi anni”. E di “affidare al sindaco di Roma maggiori poteri su settori strategici, come ad esempio la sicurezza, il decoro urbano, i trasporti e la viabilita’, gestione del patrimonio culturale e il governo del territorio, l’ambiente”. Infine, si pormette di “sostenere l’approvazione di una legge statale che dia alla citta’ gli strumenti amministrativi e finanziari indispensabili per organizzare il Giubileo del 2025”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *