News Udc Italia

Comunali: Presentata la lista Udc-Dc a Latina col il segretario nazionale Lorenzo Cesa

LATINA – E’ stata presentata questo pomeriggio a Latina la lista dei candidati UDCDC alle prossime elezioni amministrative, in programma il 14 e il 15 maggio. Presenti all’incontro il Segretario Nazionale dell’UDC, l’On. Lorenzo Cesa, il coordinatore provinciale, l’Avv. Alessandro Paletta, il coordinatore elettorale DC Lazio, Giuseppe Di Sangiuliano, e la candidata sindaca del centrodestra, Matilde Celentano.

Alla prossima tornata elettorale i due partiti concorreranno insieme con una lista composta da 32 candidati tra “giovani, volti storici della città, professionisti e cittadini, tutti accomunati dalla voglia di rinnovare il parterre politico ma senza dimenticare la storia di due simboli e di coloro che, fino ad oggi, li hanno rappresentati“.

Abbiamo una grande opportunità, quella del PNRR, che non possiamo lascarci sfuggire. Dopo un governo e una Regione di centrodestra, completiamo questa filiera anche a Latina e sfruttiamola al meglio” ha esordito l’On. Cesa. Da quando sono stato nominato coordinatore provinciale ho cercato di portare rinnovamento in questo partito, traghettandolo dal passato al futuro, e questo lo si può vedere dai componenti della lista, tanti volti nuovi della società civile pronti a mettersi in gioco. Cercheremo di essere innovatori e portare un cambiamento non solo nelle persone, ma anche nel modo di approcciare alla politica” ha aggiunto invece l’Avv. Paletta.

La sfida che lancio a Matilde è quella che, fra 5 anni, alle prossime elezioni, troveremo una città rinnovata e non nelle condizioni in cui versa adesso” ha dichiarato invece Giuseppe Disangiuliano. L’intervento finale è stato quello della candidata sindaco della coalizione Matilde Celentano: “Da tempo non c’era una convergenza simile del centrodestra su un’unica persona, finalmente unito come non accadeva da anni e che io ho l’onore e l’onere di rappresentare, togliendo la divisa di Fratelli d’Italia e indossando quella della coalizione. Voglio una città dove l’ordinario non sia considerato straordinario” le parole della candidata, che ha poi esposto i punti principali del suo programma. Poco dopo, infine, la presentazione dei 32 candidati della lista UDC-DC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *